Registrati /Login
wip_sito-1

Action Wip 2018 – Torna il Raduno Internazionale d’Improvvisazione Teatrale

17 Ott 2017

17 ottobre 201707:10

Condividi

Arriva Wip2018, 17^ edizione del Raduno Internazionale d'Improvvisazione Teatrale. E questa volta è tutto nuovo!

Dal 4 al 6 gennaio 2018 a Piombino si terrà per la diciassettesima edizione il Raduno Internazionale d'Improvvisazione Teatrale Wip, che da quest'anno avrà un nuovo nome: Action Wip.
Un nuovo nome per un raduno che vuole fornire con la stessa qualità di sempre strumenti e formazione internazionale, ma in una modalità nuova e più interattiva, rinnovando così la tradizione ormai consolidata dell'appuntamento invernale che riunisce improvvisatori da ogni parte d'Italia.

Ci saranno 3 tipologie di percorso:

  • TRAINING – Il workshop è incentrato sull’approfondimento di una tematica e il partecipante si immergerà in una full immersion di formazione.

  • FORMAT – Il docente unirà la formazione alla realizzazione di un format di improvvisazione teatrale che ogni partecipante potrà portare con sé e decidere come utilizzarlo e con chi.

  • DIRECTOR – Il percorso è dedicato a quelle compagnie che vogliono rinnovare e migliorare il proprio format grazie all’assistenza di un regista teatrale. Il lavoro si alternerà fra ore di regia e ore di prove con messa a punto dei suggerimenti ricevuti. La compagnia metterà in scena nell’ultimo giorno lo spettacolo rivisto e corretto dal regista.

Programma e bando Action Wip 2018

E' consultabile online o scaricabile in pdf il Programma di Action Wip 2018

Al percorso Director saranno selezione due compagnie fra quelle che parteciperanno al Bando.

Il Bando è online ed è scaricabile qui.