Registrati /Login
impro_back

FAQ

Non ho capito come funziona il raduno!
Funziona che non devi decidere a quale workshop iscriverti, perché da quest’anno ci sono le Masterclass ed è l’organizzazione che ti da la possibilità di improvvisare ogni giorno con un docente diverso, in modo da vedere, fare e imparare 3 punti differenti dello stesso tema, in modo da acquisire di più e, forse, meglio il nuovo metodo didattico, così da poterti ‘portare a casa’ il maggior numero di esperienza possibile.

Help! Sono sul sito Improteatro ma non riesco a iscrivermi ad AGORAPP 2019
Prima di iscriverti ad AgorAPP devi aver verificato che la tua registrazione a Improteatro sia stata effettuata e valida per l’anno in corso.
Clicca su “Registrati” in alto a destra e segui le istruzioni sul programma.

Ma io che non sono iscritto a nessuna associazione come faccio?
Tranquillo/a: l’iscrizione è libera e basta seguire le semplici istruzioni riportate nel programma per poter entrare nel circuito dell’improvvisazione nazionale grazie a Improteatro.

Mi sono iscritto subito ma il programma mi dice che i posti sono già esauriti
Intanto bisogna capire cosa intendi per subito. A volte un solo secondo, dopo 10’ dall’apertura ufficiale delle iscrizioni fa la differenza tra ‘dentro o fuori’.
Il nostro sistema per le iscrizioni è impostato con il metodo ‘a scalare’, quindi dal 30 posto al primo si è dentro, poi Stop.
Ma come hai letto nel programma, se lo hai letto tutto, ci sono valide alternative.

Ma se mi iscrivo, pago la caparra e poi per motivi personali non posso più venire?
Ci spiacerebbe molto ma, come in ogni altra organizzazione di qualsiasi evento al mondo, saremmo costretti a trattenere la quota.
Non per cattiveria, ma per rispetto delle regole: noi avvisiamo prima, voi fate la vostra libera scelta.

E se trovo un’altra persona che viene al posto mio, posso recuperare la mia caparra?
No. È una questione di gestione contabile e non è possibile farsi sostituire da chicchessia. Nemmeno da un omonimo…

Help! Quando si apriranno le iscrizioni non potrò essere davanti al pc per iscrivermi
Due soluzioni: dire a persona di tua fiducia di farlo al tuo posto, non dimenticando di dargli tutti i dati che servono perche l’iscrizione sia accettata e verificando prima che la tua iscrizione a Improteatro sia valida per tutto il 2018.
Oppure iscriversi utilizzando il tuo cellulare o smartphone.

Ma il bungalow come funziona?
Funziona che, se vuoi risparmiare, e meglio se ti organizzi con gli altri tuoi compagni/e in modo da arrivare con tutto il necessario per i 3 giorni di soggiorno e non dover andare a fare la spesa spendendo più del necessario, dovendola fare, inoltre, nei rari momenti in cui potresti riposarti.
E ricordati che l’apericena del 3 sera e già compreso nel costo totale!

Non faccio parte di Improteatro, mi sono iscritto e mi piacerebbe poter spartire viaggio/alloggio con qualcuno della mia città presente al raduno: come faccio?
Sara l’organizzazione a fornirti una mail e/o un n. di cell da contattare per poterti direttamente coordinare con chi parte dalla tua città.