Registrati /Login
impro_back

SNIT

Improteatro persegue dalla propria nascita obiettivi di crescita professionale, artistica e personale per tutti i propri soci siano essi attori professionisti, amatori o i tanti allievi che ogni anno si iscrivono per provare, e innamorarsi definitivamente, dell’improvvisazione teatrale.  In quest’ottica è stata creata la Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale SNIT.

Parliamo di una certificazione alla quale i docenti delle sedi territoriali Improteatro possono sottoporsi e che ne attesta ufficialmente capacità pedagogiche e organizzative.

Perché una certificazione per i docenti?

La certificazione porta numerosi benefici a docenti e discenti. Le scuole di teatro con docenti certificati rilasciano crediti formativi riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e godono di maggiore credibilità nei confronti di istituzioni pubbliche e private.

I formatori Improteatro certificati vedono riconosciute “ufficialmente” capacità e anni di impegno. Allo stesso tempo gli allievi hanno la certezza di essere condotti nel mondo dell’improvvisazione da persone che ne hanno tutti i titoli e, soprattutto, vedono certificato su carta il loro impegno.