Registrati /Login
impro_back

FAQ

“Aiutoooo! Sono sul sito Improteatro ma non riesco a iscrivermi a WIP2017”
“Prima di iscriverti a WIP devi aver verificato che la tua registrazione a Improteatro sia stata effettuata e valida per l’anno 2017.”

“Oddio, sono troppi i workshop che mi piacerebbe fare; come faccio a scegliere?”
"Hai varie possibilità: la prima cosa che devi verificare è che tu abbia le caratteristiche richieste dal docente per farlo (es: se frequenti il secondo anno d’improvvisazione e nel workshop c’è scritto “Avanzati” è inutile che tu perda tempo ad iscriverti. Perderesti il diritto di prelazione non solo al workshop ‘sbagliato’ ma, nel frattempo, anche la tua seconda e terza scelta potrebbero esaurirsi. Come seconda ipotesi puoi chiedere consiglio al tuo docente per confrontare se la tua scelta sia quella giusta per te".

Per orientarti sui livelli considera che:
Livello BASE : da 0 anni in poi di esperienza di improvvisazione teatrale
Livello MEDIO : dal 2° anno in poi
Livello MEDIO/AVANZATO: dal 3° anno in poi
Livello AVANZATO : dal 4° anno in poi
Livello TUTTI : per le caratteristiche specifiche della metodologia, il workshop si presta a essere fatto a prescindere dal livello di improvvisazione che uno ha.

Per qualsiasi dubbio e richiesta per gli stage puoi scrivere a r.garelli@improteatro.it

“Ma come è possibile che essendomi iscritto dopo soli 10’ dall’apertura ufficiale delle iscrizioni io non sia stato inserito/a nel mio workshop preferito?”
“A WIP ci sono workshop che si esauriscono dopo 6’ dall’apertura iscrizioni: quindi se sei un assatanato/a d’improvvisazione teatrale ti conviene stare con il dito sul mouse…”

“Ma io quando si apriranno le iscrizioni non potrò essere davanti al pc per iscrivermi al mio workshop preferito: come posso fare?”
“L’unica soluzione è che tu dica a persona di tua fiducia di farlo al tuo posto, non dimenticandoti di dargli tutti i dati che servono perché l’iscrizione sia accettata e verificando prima che la tua iscrizione a Improteatro sia valida per tutto il 2017”

“Io voglio venire ma non so chi dei miei compagni di corso/associazione verrà”
“Intanto iscriviti subito, poi, insieme all’organizzazione, troverai con chi condividere il bungalow. Se aspetti rischi di dormire in spiaggia!”

“Ma il bungalow come funziona?”
“Funziona che, se vuoi risparmiare, è meglio se ti organizzi con gli altri tuoi compagni/e in modo da arrivare con tutto il necessario per i 4 giorni di soggiorno e non dover andare a fare la spesa spendendo più del necessario, dovendola fare, inoltre, nei rari momenti in cui potresti riposarti. E ricordati che l’apericena del 4 sera è già compreso nel costo totale!”

“Non faccio parte della scuola Improteatro, mi sono iscritto a WIP2017 ma mi piacerebbe poter condividere viaggio e alloggio con qualcuno della mia città presente al raduno: come posso fare per contattarli?”
“Sarà l’organizzazione a fornirti una mail e/o un n. di cell da contattare per poterti direttamente coordinare con chi parte dalla tua città”

Per tutte le altre domande, dubbi, perplessità vai alla pagina dei contatti.

Programma
Docenti e Workshop
Sistemazioni e costi
Spettacoli
Contatti