skip to Main Content

Docente iscritto all’Associazione Professionale Improteatro e nell’apposito registro professionale con il codice A006 livello Supervisor.

La sua formazione e gli ambiti in cui si muove sono quelli teatrali, scolastici, aziendali e tutte quelle realtà che operano nel sociale. La formazione è rivolta ad allievi adulti, ragazzi, bambini e formatori.

Specializzato in teatro d’improvvisazione, applica i suoi insegnamenti per sviluppare nel discente competenze trasversali e specifiche come l’alfabetizzazione emozionale, la gestione del cambiamento, lo storytelling, il public speaking.

Inizia l’attività teatrale frequentando i corsi L.I.I.T. (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) nel 1992, affinando poi la formazione teatrale con LORIANO DELLA ROCCA (Teatro Kantor), PETER CLOUGH (Guildhall School di Londra), MICHELE MONETTA, JOSE ‘SANCHIS SINISTERRA, UGO CHITI, MASSIMILIANO FARAU (Silvio D’Amico Accademia) e altri attori e insegnanti di varie compagnie nazionali e internazionali.

Ha creato, interpretato e diretto molti format di improvvisazione teatrale e spettacoli su testo come Riccardo III, La cantatrice calva e L’Opera da tre soldi.

Dal 2002 è responsabile della formazione dell’associazione nazionale Improteatro.

Ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive ed è autore di due libri della collana Absurderie.

Insegnante teatrale e di improvvisazione teatrale dal 1997, collabora come formatore aziendale con varie società e come docente con l’Università TRE di Roma.

Back To Top