skip to Main Content

Attrice, improvvisatrice, docente e formatore.

Da piccola c’era la danza ma nel 2001 incontra l’improvvisazione e tutto cambia. Inizia la Scuola di Improvvisazione Teatrale e prosegue a Roma la formazione all’Accademia triennale per Attori “Scuola delle Arti” (canto, danza e recitazione teatrale e cinematografica) affiancando anche esperienze di teatro danza, musical e programmi tv.

In seguito va in scena in diverse città in Italia e all’estero (Francia, Belgio, Campionati Mondiali- vinti con la squadra italiana!- ed Europei, Spagna) sperimentando moltissimi format e visioni differenti di improvvisazione teatrale.

Dal 2014 è docente di Improvvisazione Teatrale validata SNIT Professional Trainer dall’Associazione Professionale Improteatro.

Infine è parte della Compagnia dell’Inedito che porta in scena uno spettacolo di edutainment tra il testo e l’improvvisazione :“L’inedito di W. Shakespeare”, regia di Stefano De Luca.

Collabora con Quinta di Copertina per spettacoli su testo streaming e live, di diversi autori teatrali.

In continua ricerca e sperimentazione ogni anno si arricchisce di spettacoli, festival ed esperienze artistiche in Italia (Improject, Improsalento, ImproBora) e all’estero (Lyon Improvfest, Primo Fest di Bilbao) sia come allieva che come docente.

Lavora anche nel Teatro d’Impresa con corsi di Formazione manageriale e comportamentale in azienda attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali, e recentemente nella formazione in ambito sociale in un progetto di web radio fatta da ragazzi con disabilità.

Nel suo bagaglio esperienziale quindi ci sono tante cose ma c’è sempre spazio per le novità!

Back To Top