Registrati /Login
coverbandocompagnie2018

Improject 2018: Bando per Compagnie

04 Apr 2018

04 aprile 201809:04

Condividi

bandocompagnie2018

E' stata scelta la Compagnia che salirà sul palco della Cripta di Chianciano! Il bando di è chiuso e fra le tante proposte è stata scelta quella di...

La direzione artistica di Improject2018, dopo aver visionato le proposte che sono pervenute, sottolinea la difficoltà riscontrata nel selezionare solo un vincitore del contest, poiché il livello dei prodotti artistici è stato molto alto e ognuno, per caratteristiche diverse, avrebbe meritato di calcare il palcoscenico di Improject.

E’ stato selezionato lo spettacolo “Data di scadenza” di Annalisa Arione e Daniela Lusso per:

  • la capacità di tenere un ritmo molto alto per oltre un’ora, con un numero limitato di attori.

  • l’originalità del format

  • la presenza scenica delle due attrici, che non hanno mai ricorso a facili battute, ma hanno sempre preferito trovare la comicità nelle situazioni create e nella forza dei personaggi.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato la loro proposta e ci auguriamo di poter avere altre occasioni per far circuitare tutti gli spettacoli visionati.

 

 

Bando per Compagnie Improject 2018

Lo storico raduno dei primi e secondi anni di Improteatro sta scaldando i motori. Come sempre a fine maggio - a cavallo del Ponte del 2 giugno - la piccola cittadina di Chianciano, in Toscana, si sveglierà dal torpore primaverile con la carica di centinaia di giovani improvvisatori che arriveranno da tutta Italia per il raduno più amato, Improject.

Dopo il successo dello scorso anno anche per l'edizione 2018 Improject vuole offrire il suo palco ad una compagnia d'Improvvisazione Teatrale. Questo per dare spazio alle compagnie emergenti, per far girare il 'verbo' dell'Improvvisazione teatrale, per dare merito a chi sta costruendo qualcosa. Così, tramite apposita selezione, una compagnia potrà portare il suo spettacolo sul palco della Cripta, avere un rimborso ed un emulamento, ma soprattutto misurarsi in un ambiente diverso e molto stimolante.

Nell'edizione 2017 ad aggiudicarsi questa preziosa possibilità fu la Compagnia del Foglio Bianco. I membri della compagnia, provenienti tutti da città diverse, si connobbero anni orsono proprio ad Improject. Lì dove si sono incontrati per la prima volta sono quindi tornati anni dopo con il loro spettacolo Drama. Una soddisfazione per Improteatro e per il Foglio Bianco. Quest'anno chi sarà a salire sul palco della Cripta?

Per partecipare al contest2018 c'è tempo fino al 30 aprile 2018. Il palco della Cripta di Chianciano vi aspetta!

SCARICA QUI IL BANDO PER LE COMPAGNIE DI IMPROJECT