skip to Main Content

Raduno amatori 2012

Dal 7 Giugno 2012 al 

 


Raduno amatori 2012

6-8 luglio 2012 
Tolfa attende amatori e terzi anni

 


Cari allievi, l´anno accademico è quasi giunto al termine… Avete studiato, improvvisato, creato mondi, che esistono solo nel momento in cui li rendete vivi, personaggi tormentati, fortunati o bislacchi… Atmosfere che richiamano film romantici o esilaranti commedie. Se non ne avete abbastanza, se avete ancora voglia di conoscere, imparare, confrontarvi e, soprattutto, divertirvi e sperimentare… Il raduno di Tolfa è la soluzione alla vostra insaziabile voglia di mantenervi attivi e pimpanti! 

Quest´anno Vicolo Cechov organizza, nella cornice del borgo di Tolfa, due giorni di formazione, scambio e spettacolo tra gli allievi di Improteatro e le terre laziali.

{youtube}HylNtFWoPhM{/youtube}

Ci saranno corsi di formazione classici con docenti stranieri, i quali, lavoreranno su aspetti base dell´improvvisazione a diversi livelli, portando con sè le loro modalità, i loro bagagli culturali, le loro visioni, al fine di ampliare il nostro modo di vedere e gestire l’improvvisazione. 

Ci saranno, anche, docenti italiani, i quali, lavoreranno su specifiche tematiche ed atmosfere, che, daranno la possibilità, non solo, di gettare le basi per affrontare e colorare le improvvisazioni ma anche di andare in scena alla fine del corso. 

Non si tratta di format studiati ed incollati sugli allievi, i quali, si troveranno a farlo una sola volta, ma di un percorso, grazie al quale, acquisirete tecniche e codici specifici che potrete utilizzare sempre mettendoli a frutto con diverse modalità. 

Sappiamo quanto, in teatro, luci e musica possono cambiare completamente lo sviluppo di una storia, proprio per questo sfrutteremo non solo i nuovi codici acquisiti, ma si andrà in scena in posti suggestivi che creeranno un´atmosfera irripetibile! Magia per gli attori ed il pubblico che sarà parte integrante di questo spettacolo. 

A Tolfama potrete scegliere il vostro percorso in base al docente, allo stage o alla possibilità di sviscerare a fondo delle tematiche e di portarle in scena in una cornice unica. 

Sarà un raduno davvero dedicato a voi! Sarete i protagonisti indiscussi delle serate della scena tolfetana, con gli spettacoli di venerdì e sabato, attraverso la messa in scena di “Atto Unico”, piccoli atti improvvisamente giocati sul palco con tutte le sfumature possibili, dall´amore al dramma, dal surreale al fantastico e attraverso “La maratona” di 4 ore, due maxi squadre di amatori si sfideranno a colpi di improvvisazione, passando dal tramonto sfumato del Boccaccio al nero della notte Horror. Only for ama-tori e terzini! 

Infine ci sarà anche un incontro/allenamento per tutti gli allievi che parlano il francese e vogliono cimentarsi nell´improvvisazione in lingua. Sarà un´occasione, una vetrina per mostrare le proprie capacità e la propria tenacia per poter scavallare le Alpi e provare le trasferte all´estero.

CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI E AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO 


+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top